Un blog di Federica Ferretti, una piccola donna abruzzese, con l'anima ingombrante...
Pagine
- Home page
- Bio-bibliografia aggiornata di F.F.
- Le mie interviste più belle: Mogol.
- Segnalazioni e interviste...
- Lo stilista Filippo Flocco veste Federica Ferretti...
- Scatti di Vita...
- Il mio canale su YouTube
- Davide Foschi per L'Incontro
- Marta Ajò per il cigno rosso
- La vostra Luna scricchiola su ilcorrieredellasera.it
- Un mio soggetto cinematografico per Rocco Cosentino
- Alla riscoperta delle Radici: un trio Abruzzese...o quasi.
- L'Abruzzo che collabora: Lorenzo Materazzo
- Enikő Lőrinczi e la sua fotografia d'autore...
- Arte: esprimere, conoscere, rinascere. R.B.
- Un nuovo duo artistico per il cigno rosso: Luciana Bastarelli
Visualizzazione post con etichetta consigli per la casa durante le feste. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta consigli per la casa durante le feste. Mostra tutti i post
martedì 13 dicembre 2016
Gli alberi dei desideri
Manca poco all'ora X,
quando scoccheranno ufficialmente i festeggiamenti per il Natale 2016.
Perciò, fervono i preparativi per rendere la nostra casa il più possibile accogliente.
Tra le varie idee che mi va di proporvi oggi, eccone una che riscoprirà le vostre mani di fata.
Si tratta di un alberello di cartone, che io ho incrociato sulla base.
Ma per dare spessore anche al resto, c'è bisogno di sfoggiare mille e più foglioline, che ho ritagliato secondo una tecnica sempre cara specie alle ritardatarie croniche come me: quella del collage.
Naturalmente, gli addobbi constano di rose i cui petali saranno stati sovrapposti seguendo lo stesso criterio, ed aggiungendo un po' di porporina dorata.
Per puntale, ho usato una rosa ottenuta, stavolta, arrotolando della carta plastificata.
Et voilà: issato su di una ciotola in terracotta molto rustica, avrete il vostro centrotavola home made!
Sempre in tema di Alberi, eccovi un altro spunto:
Per chi ama il tema "angelico", vi propongo una chicca degli scorsi anni, con pezzi trovati in giro per l'Italia , e perché no, anche da antiquari vari, con un occhio però sempre vigile al portafogli.
La parola d'ordine è: armonia.
Scegliete un colore che vi faccia stare bene con voi stesse , e sbizzarritevi, tenendo conto del fatto che un albero che si rispetti, solitamente è un insieme di storie, di addobbi recuperati dall'armadio dei vostri ricordi più preziosi.
E date sfogo a tutta la vostra fantasia.
D'altronde, il Natale è l'occasione giusta per ri-assemblare sapientemente i pezzi più importanti della vostra( nostra) storia personale.
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Vi aspetto.
F.F.
Etichette:
addobbi,
albero di Natale,
angeli,
collage,
consigli per il Natale,
consigli per la casa durante le feste,
home made
lunedì 5 dicembre 2016
Salve, sono la blogger dell'hashtag accanto!
Carissimi amici e fans, in questi giorni, mi sono sentita chiedere spesso:"Perchè hai iniziato a bloggare?"
Domanda intensa, immensa.
Così, lancio in rete l'ennesimo input, chissà che non vi entusiasmi questa mia immensa, intensa vita, proprio come la domanda di cui sopra.
Ma, da buone padrone di casa "natalizia" che si rispetti, non può mancare l'ambientazione: nel mio ingresso, che è ridotto, ho puntato su scene ad effetto.
In realtà, rispondere, coincide con un "bel" salto nel tempo: era il lontano 2011;ed ho cominciato quasi d'impulso a riversare in rete alcune delle mie più amate poesie!
E pubblicarle a più riprese, in post più o meno quotidiani, voleva dire mettermi in "connessione" con il resto del mondo.
O perlomeno, con donne come me, donne che poi, di volta in volta, ho iniziato a conoscere anche in qualità di "intervistatrice" per un giornale online su cui mi sono formata ancora.
Fino ad oggi, quando, a distanza di qualche mese, mi evolvo di nuovo, dalla giornalista-donna che ha cercato di dar"ci" sempre più voce, sempre più attenzione in una blogger dell'hashtag accanto, un modo simpatico per comunicare la mia voglia di essere davvero "vicina" a tutte le altre, proponendo quindi questo post motivazionale all'attenzione di Grazia.it
Essere sempre sulla notizia, sui siti femminili più importanti, impattanti, può essere concretamente utile, specie nel momento in cui sono riuscita a fare rete con donne straordinarie che mi sembra di conoscere da sempre.
Non so se riuscirò nel mio intento, ma ciò che conta è provarci, per non avere rimpianti di sorta.
E in più, visto che quelli di Grazia.it mi piacciono davvero, colgo l'occasione per buttare giù qualche dritta in vista delle imminenti festività: oltre ad una blogger fashionista persa,
(chi mi segue su Instagram, ne sa qualcosa!), adoro la "mia" casa e decorarla, mi diverte tantissimo.
Specie di questi giorni...
Così, lancio in rete l'ennesimo input, chissà che non vi entusiasmi questa mia immensa, intensa vita, proprio come la domanda di cui sopra.
Da notare il filo conduttore delle "mele", attualissimo.
Oppure, sempre per rimanere in tema di tavole da sogno, proporrei di arricchirla con un centro tavola home made, che vi allego nell'immagine affianco.
Ma, da buone padrone di casa "natalizia" che si rispetti, non può mancare l'ambientazione: nel mio ingresso, che è ridotto, ho puntato su scene ad effetto.
E riservato al tradizionale presepio, l'angolo della cucina, vicino al camino.
Anche chi ha davvero uno spazio risicato, può farsi prendere piacevolmente la mano: eccovi una ghirlanda
realizzata di nuovo con materiali di recupero,
e la sua collocazione finale.
Insomma, si è capito che per partecipare alla stupenda iniziativa: Blogger we want you, mi sono ispirata alle vostre ultime tendenze in "materia" di festività natalizie, a partire da questo articolo:
http://www.grazia.it/stile-di-vita/tendenze-lifestyle/come-addobbare-albero-di-natale
http://www.grazia.it/stile-di-vita/tendenze-lifestyle/come-addobbare-albero-di-natale
E se voleste annoverarmi tra coloro che sono pazze per il Natale, ( ma non solo) ci starei molto volentieri.
Incrociando le dita di mani e piedi, vi abbraccio a presto.
Federica Ferretti.
Iscriviti a:
Post (Atom)






