martedì 26 giugno 2012

Tra le prestigiose segnalazioni delle Tre Stelle...

http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2012/06/20/news/un-antologia-dedicata-a-tre-scrittrici-teramane-1.5293775

Una fiaba del cigno rosso...

 
 
 
 
 

Noi siamo anima...

Noi siamo anima.
Lo siamo sempre stati.
Tu la mia, io la tua.
Lasciarci andare, ha solo amplificato l'eco di parole che non passano, non si dimenticano, si rialimentano.
Possiamo ancora concederci quella possibilità?
Sì, quando ci incontreremo e tu mi riconoscerai a tua volta. Ti ho visto di già chedermi, come in una specie di premonizione, ma semplicemente, senza orpelli, senza nessun'altra magia che il suono della tua voce, com'è stata tutta la tua assenza dalla mia vita...F.F.

lunedì 18 giugno 2012

Gli amanti perfetti.

Se solo potessi immergerti nella nebbia dei mie pensieri,
dove il fuoco non si dirada.
Dove l'acqua non si asciuga.
Dove io custodisco il mio amore per te.
Allora, smetteresti di rifugiarti dentro al mondo,
alla vacuità delle cose terrene.
Allora, io ti apparterrei veramente, anche ad anni luce di distanza.
Allora, saremmo gli amanti perfetti, quelli che non fanno rumore tra la sabbia del deserto, nè tra l'erba dietro al canneto.
Allora, avresti costruito il nostro antro prediletto,
quello dentro cui le stagioni svaniscono ed il tempo si accartoccia.
Quello dell'estasi senza stanchezza.
Quello dell'incontaminata purezza.
Quello della giornata che deve ancora nascere,
che tu devi ancora immaginare.
Quello del profumo d'Africa che si intinge nel miele.
Quello colorato dei miei occhi dentro ai tuoi che sanno di sole.
F.F.