sabato 13 febbraio 2016

Facciamo il punto della situazione: gli ultimi mesi di F.F.

C'è stato gran fermento nella vita della nostra scrittrice e giornalista, ultimamente. 


Che l'ha vista, prima annoverata tra Le Eccellenze del Centro Leonardo da Vinci di Milano, in qualità di musicista la quale, già segnalata da Eta Beta, ha puntato l'attenzione sulla immensa sfida del linguaggio  musicale, "applicato" ai contenitori polisemantici,  (cinema e pubblicità).





Ed ora, Madrina Senior al Geo Film Festival, presso Cittadella,( in provincia di PD),dove ha lanciato l'ulteriore progetto insieme al regista Rocco Cosentino. 
Partecipando con nomi del calibro di Cristina Chiaffoni, attrice e soprano dalle innumerevoli apparizioni, tra cui quella televisiva al fianco di Banderas in un noto spot pubblicitario, o la madrina junior Francesca Amodio, la piccola protagonista del premio Oscar La Grande bellezza, il padrino Marco Crepaldi, a sua volta attore e modello. 
O ancora il "Pianista fuori posto" Paolo Zanarella.


Federica Ferretti, collaboratrice di Mondadori per la rivista Confidenze tra amiche,( rubriche varie, da Salute e benessere a Io mi racconto, passando attraverso testimonianze sempre intime e toccanti), ha intanto collaborato con Don Backy:
per una  "metafora della situazione di precarietà in cui ci hanno gettato i fatti di Parigi ​e la necessaria riflessone sui valori della fratellanza e solidarietà tra gli uomini di diverse religioni ed etnie. Un monito a sconfiggere lo strisciante razzismo che riemerge nei rigurgiti di un passato che sembrava sepolto per sempre.
Su immagini del presepio di Antonio e Federica Ferretti.
La colonna sonora " Buon Natale" è stata infatti gentilmente concessa da uno degli artisti più amati del nostro tempo: Aldo Caponi, in arte Don Backy.
Il presepe è  costituito da personaggi Fontanini risalenti agli anni 70 del secolo scorso. La capanna è un pezzo unico di quegli stessi anni, dotata di carillon incorporato( ricaricabile dalla ruota del mulino).







Ma non è finita qui.


Come si accennava, sta per prendere piede un altro grande progetto, che punta a rivalutare le radici di comune bellezza di Veneto e Abruzzo.

Nell'articolo tratto da Il mattino di Padova, a firma di Silvia Gorgi, tutti i particolari...
Allora, restate con noi. 
Staff.


























Nessun commento:

Posta un commento