sabato 4 ottobre 2014

Lo Staff vi presenta Tutto quello che non ti ho detto.

Un nuovo modo di comunicare, e l'ennesima finestra aperta sul mondo.
Questi, gli essenziali  ingredienti di Tutto quello che non ti ho detto,

dove-come conferma l'autrice, la nota scrittrice,  blogger/giornalista Federica Ferretti -ciò che vorrei far emergere, è il senso di intimità che possono creare le parole, anche nella rete.
Allora, ho iniziato a coinvolgere anche alcuni colleghi uomini, gli scrittori-giornalisti-critici  Alessandro Zaltron e Gian Paolo Serino, che hanno regalato ai miei novelli lettori la loro peculiare visione in materia, tracciando solci se non veri e propri spartiacque davvero  imprescindibili  per coloro che si apprestano ad impugnare la penna.  


Al tempo stesso, vi hanno trovato spazio pure altri conterranei di spessore, come l'osannato stilista della Canalis , Alessandro Angelozzi:  il tutto sempre in nome  del raggiungimento della parità tra i sessi, specie nel difficile campo della cultura. 







Dopo l' intervento  davvero ghiotto di  Daiana Cecconi, che ha svelato in esclusiva per tutte le amiche del blog una delle sue ricette segrete,




Tutto quello che non ti ho detto, è stato l'occasione per lanciare la   nuova campagna di sensibilizzazione a favore della donna, troppo spesso chiamata a sussurrare le sue emozioni, con l’intenzione di raccontarvi sempre e ad ogni costo tutto ciò che non si dice, ma si continua a mormorare ancora troppo spesso.

Prima Donna D'Autore è diventata la  penna d’oro,  scrittrice e blogger a sua volta nonché docente presso l’Università degli Studi di Milano, Nicoletta Vallorani,

seguita dal  Caporedattore di Diva e DonnaElena Mora.













Perchè  come ha dichiarato ancora l'auterevole Serino,
Leggere è ustionarsi, scrivere è bruciarsi vivi".
Ammomendo però "a non confondere narrativa e letteratura"...
 Da non perdere.

Per ulteriori info e contatti: http://blog.pianetadonna.it/federicapoetessa/




Luca T & Staff.



venerdì 19 settembre 2014

Ci scusiamo del momentaneo disagio...

Stiamo lavorando per aggiornare un blog che avete incredibilemnte amato.
Non è facile... dobbiamo aggiungere tutte le infinite emozioni di un'estate tra le più belle.
Ma siamo positivi e, a breve, potremo restiturivi un blog compeltamente rinnovato.
Per ricambiarvi adeguatamente della vostra amicizia ed affetto.

Lo Staff della poetessa vi invita a restare con noi...
Non ve ne pentirete.
Luca T.

mercoledì 11 giugno 2014

Confidenze n.23, Io, ci sono stata

 Il mio reportage su L'Aquila, vista dai bambini, 
un'esclusiva che ho avuto 
l'onore e l'onere di firmare  
per Mondadori.



giovedì 1 maggio 2014

Una sorpresa per i lettori del Corsera: la terza puntata...

Lo stavate ansiosamente aspettando e... sorpresaaaaaa... arriverà anche la terza parte, un regalo esclusivo che la poetessa ha riservato ai suoi ormai affezionati lettori de ilcorrieredellasera.it...da leggere tutto di un unico fiato! Staff.
http://vociromane.corriere.it/2014/04/29/la-memoria-dellamore-parte-seconda/

lunedì 28 aprile 2014

La memoria dell'Amore, un' altra esclusiva per il Corsera...


Un ritorno attesisimo su ilcorrieredellasera.it, nel famoso blog Voci Romane, ospitata come sempre da Ester Palma.

Lo avete di già incredibilemente amato...ed il 30 saprete come andrà a finire...Staff.
http://vociromane.corriere.it/2014/04/15/la-memoria-dellamore/


giovedì 27 marzo 2014

Un grande regalo per tutti gli abruzzesi...

"...E così,  dopo che il romanzo on-line le è fruttato pure  l'ingaggio in qualità di sceneggiatrice di un "corto" realizzato tra Veneto ed Abruzzo, da parte di niente poco di me che del  regista  Rocco Cosentino,  al prossimo Festival degli elementi "Fontaniva Geo Film Festival", insieme  alla piccola protagonista de La grande Bellezza,  fresco di Oscar, Federica Ferretti torna a regalarci   le sue emozioni,  in un racconto intitolato "Frammenti" di cui vi presentiamo ora la prima parte.
Non ci resta che augurarvi una buona domenica di... lettura!
La Redazione"

Restate con me per leggere il seguito domenica prossima...F.F.


http://www.ilcorrieredabruzzo.it/cultura/34864-il-ritorno-del-romanzo-on-line-di-ff-frammenti-i.html