Marta Ajò per il cigno rosso






Marta Ajò, giornalista e scrittrice,esperta di politiche di genere, dal 1995 è proprietaria e direttrice del sito www.donneierioggiedomani. it
L’esigenza di creare un sito d’informazione rivolto ad un pubblico femminile si è sviluppata dopo la lunga esperienza da lei maturata nel corso della sua carriera di politica e  giornalista, che l’ha vista impegnata nelle tematiche sociali, economiche, culturali e legislative che riguardavano direttamente le donne.  Consapevole, altresì, delle numerose azioni che si sono svolte, sia in ambito istituzionale che nel movimento delle donne nel complesso delle loro articolazioni associative e culturali, a prescindere dall’’appartenenza, Marta Ajò ha voluto dedicare un’area utile per lo studio e la ricerca.
Partendo dal dato che ciò che avviene in Italia e nel Mondo (in economia, politica, società, cultura, religione ecc.) è d'interesse comune, indipendentemente dalle differenze di genere, la centralità informativa del sito tiene conto della specificità femminile, non come ottica restrittiva o forma di discriminazione indiretta ma come arricchimento e privilegio.
Considerando che non sempre quello che sembra semplice ed ovvio, per molti aspetti ancora non lo è, il sito offre contenuti (informazione, cultura, legislazione, opinioni e molto altro) con un’ottica paritaria e mai di parte.







Attenta ad ogni novità, Marta Ajò accoglie volentieri contributi e testimonianze di un nuovo procedere delle donne come è avvenuto nel caso della scrittrice Federica Ferretti che , cimentandosi con il romanzo online “Cammini”, formato da micro capitoli postati in divenire sulla sua pagina di poetessa e presentati  su di un format di volta in volta diverso, ha offerto una testimonianza di un procedere diverso della scrittura e della sua rappresentazione.


Diretto al mondo femminile ma non solo, il sito è in forte crescita di consensi.



(Marta Ajò,è stata tra le prime personalità a credere nelle potenzialità del cigno rosso annoverandola  perciò tra le migliori donne della nostra cultura italiana
http://www.marta-ajo.it/vis_dettaglio.php?primo_livello=menu&id_livello=4210
)



Nessun commento:

Posta un commento