mercoledì 19 dicembre 2012

Pensieri d'amore distratto.

Eravamo due sconosciuti, sul bordo di un fiume
che si guardavano l'un l'altra senza colpo ferire.
Eravamo due sconosciuti sul medesimo bordo del fiume
di una coscienza semiaddormentata
nel tripudio della festa circostante.
Eravamo io e te ,
che non ci eravamo ancora amati,
che non ci ervamo ancora riscoperti
l'uno delle le pieghe dell'anima
così stropicciata, dell'altra.
Eravamo.
Ed ora siamo
io e te, che ci guardiamo ancora da lontano.
Ma io incomincio ad amarti nello stesso disperato modo.
Nella manierea di giorni che io ti dedico
come tu mi hai dedicato,
pregando che ti rivolgessi lo sguardo,
tra il gorgoglio del fiume che non è più lo stesso,
da quando ha visto scorrere la nostra storia.

F.F.

Nessun commento:

Posta un commento