venerdì 30 dicembre 2016

Aperitivo di Capodanno: consigli e dritte per essere sempre very beatiful!

Cari followers, oggi ho deciso di trattare un argomento di cui spesso, negli ultimi giorni, mi avete chiesto.
Sono davvero tante coloro tra voi, che, per non deludere gli amici di una comitiva diversa da quella che avete scelto per il brindisi della agognata mezzanotte, hanno deciso di scambiarsi un saluto benaugurante al volo davanti ad un aperitivo!
E allora, eccomi a rispondere alla fatidica domanda: che mi metto?
Ho pensato di proporvi un ventaglio abbastanza ampio di possibilità: per le più glamour, quelle che non rinuncerebbero allo stiletto per nulla al mondo, eccovi un esempio di completino che, secondo me, potrebbe mettere d'accordo tutte le vostre diversissime esigenze( la necessità di presentarvi comunque al top e quella di essere sulle righe anche se siete, diciamo, "di corsa"). 



La gonna è uno di quei pezzi #vintagodemode davvero irrinunciabili, firmata #annaritan, con frange che impreziosiscono le gambe, le quali valorizzerei inoltre con delle calze velatissime, magari con bacchetta, visto il suo grande ritorno nello #stretstyle delle feste.  


 Per quanto concerne la camicia,  l'accoppiata vincente la dà ancora un pezzo d'autore, di #acciaio, stavolta.
Da notare che l'abbottonatura è realizzata con ganci da reggiseno, quindi praticamente a scomparsa. 
Il tocco in più: le maniche ed il corpetto sono laboriosamente ricamati, riproducendo rose rosse ed oro per un outfit di innegabile eleganza.






Un cappottino  #artigli, realizzato con lana bouclè , darà il tocco di classe che ancora cercavate. 

Per spezzare il nero, lo consiglio di un grigio molto delicato e luminoso.
Il tocco finale?
Lo stiletto gioiello #estrada.



Eccovi però una valida alternativa alla gonna che vi potrebbe sembrare "ecceda"!


Per chi proprio non se la sente di indossare un capo importante come quello di #annaritan, per un semplice aperativo, (seppure è quello di Capodanno!), la gonna semisvasata sul rosa cenere, che però, ha il pregio di distinguersi per il particolare della rosellina applicata su di un lato, riproduce altrettanto dignitosamente il vostro spirito modaiolo, ma di certo con più discrezione.






A questo punto,  cambierei anche il cappottino con il giubbino in ecopelle di #camaieu, rigorosamente rosso ed arricchito per l'occasione da un ecocollo.

 Allora,  con questa chicca che vi renderà allo stesso modo "sfiziose", non mi resta che salutarvi a presto.

Un abbraccio,
Federica

Nessun commento:

Posta un commento