lunedì 9 gennaio 2012

Abruzzesi...







I componenti del duo abruzzese, Lorenzo Materazzo e Luca D'Alberto, sono cresciuti musicalmente nelle più grandi scuole di musica (Teatro alla Scala di Milano, Mozarteum di Salisburgo, Royal Academy di Londra) dove hanno acquisito una profonda formazione accademica e sviluppato, contemporaneamente, l'esigenza di dialogare con la modernità.

In meno di due anni dalla loro formazione, hanno già ottenuto importanti riconoscimenti. Nel luglio 2008 hanno aperto le date milanesi dei Deep Purple;nel giugno 2009 sono stati invitati a suonare al Palazzo Reale di Monaco di Baviera dalla Goss-Michael Foundation (la fondazione di George Michael). Il primo disco degli EX.WAVE dal titolo "Apri gli occhi" è uscito il 30 gennaio 2009 su etichetta Do It Yourself/EMI.

Hanno collaborato con artisti di fama internazionale come: Alan Wilder (Depeche Mode) per cui hanno composto alcuni brani per archi e pianoforte; Recoil; Sara Lov (Devics); Astrid Young (sorella di Neil Young); Mike Garson, pianista e arrangiatore storico di David Bowie e Smashing Pumpkins, che ha composto per loro una suite di cinque brani per il prossimo disco; il duo francese The Electronic Conspiracy per cui hanno arrangiato un brano del loro prossimo disco. Hanno inoltre composto musiche originali per mostre ospitate dalla XV Quadriennale di Roma e dal Moma di New York.

Nessun commento:

Posta un commento