martedì 6 marzo 2012

..non schernite i poeti...
Come?
Non andatene a caccia, come fossero
animali da circo
da tenere in gabbia nelle giornate in cui potreste,
o semplicemnte vorreste averne bisogno...
..non inseguiteli , non braccateli,
non chiedete che scrivano di voi, e per voi,
sopra a nuvole che non sono in grado di calpestare,
ridotti a semplici strumenti di vanità tra le vostre mani
sporcate di un sangue che non vi appartiene,
di sentimenti ignobilmente rubati,
sottratti ad un corpo che non è il vostro corpo
e poi ad un'anima in cui voi, a vostra volta,
non sarete mai ingrado di rispecchiarvi.
Non uccidete i poeti con sguardi beffardi
per una strada che non attraversate
se non con una curiosità pettegola
che umilia le anime elette
e rende il loro percorso più infame,
il loro inferno più cruento...

...perchè l'inferno è ogni secondo,
amore,
trascorso inutilmente su questa terra,
in cui sono tornata a cercarti,
disperata, disperata, disperata,
in cui mi braccano affinchè io impari a scrivere
per occhi che non saranno mai belli come i tuoi;
allora, mi sto dimenando nel fango,
dove non ho rifugio da tutti coloro che mi biasimano,
per non averti saputo incantare...F.F.

Nessun commento:

Posta un commento