martedì 8 maggio 2012

Ascolta , amore, il mio rumorosisimo silenzio,
che ti parla da lontano e ti nutre ogni pensiero:
qui affianco, la terra si sveglia,
e insieme a lei la mia anima,
che vi era oramai sepolta dentro,
a centinaia di metri di distanza dai tuoi piedi...
sì, era lì avvolta, pur così profumata, ma tanto buia, amore...infinitamente buia.
Non mi chedere di raccontarti ciò che mi provoca la tua vista,
il momento in cui tu appari e mi racconti di quella terra, vicina e lonta, che tu calpesti.
Amore, sarebbe come se se l'aria lodasse la sua brezza,
o il fiore la corolla,
o la rugiada la foglia che l'ha ospitata un'intera notte.
Io parlo con linguaggio semplice,
così come puro è il mio cuore,
e trasparente è la mia anima,
così riemersa dal suo torpore...F.F.

Nessun commento:

Posta un commento