martedì 8 maggio 2012

Non posso brillare ancora amore
della tua stupenda luce,
tu sei stella polare ed io ti rimiro
dal basso
della mia terra.
Io non posso distoglierti ancora
dal tuo febbricitante raggio
che raggiunge e permea ogni volto
così meschino,
così lontano dalla tua perfezione.
Vedi amore, è come se non ci fossimo
ancora incontrati in quest'anima così deserta.
La mia, ancora dissetata dalla tua profonda bellezza,
che non sono ancora sazia di ammirare.
Amore,
non piangere quando io la sera mi volgo altrove.
Vedi, tu sei divino ed io
troppo abbarbicata al fango che mi umilia.
Ma se tu mi amassi,
io potrei crescere
cambiare,
scrostare i mei calzari
e partire.
Un giorno, busserei alla tua porta.
Allora, saresti sicuro che il tuo amore
mi ha salvata.F.F.

Nessun commento:

Posta un commento