lunedì 13 febbraio 2012

Io sono una donna piccola,
ma la mia anima è ingombrante.
Che posto le darai nella tua vita?
Un giaciglio di fiori e foglie,
o un castello barocco che non manchi di nulla.
Ma io sono nata povera,
mi piacciono le povere cose
e, nel mondo,
io ascolto e guardo e mi intrattengo
solo con la povera gente,
con tutta quella che soffre del mio stesso dolore,
come del mio amore medesimo
per la brezza che tu desideri, stamattina,
ma non arriva, se non quando non è più tempo,
e tu l'hai odiata, intanto,
eppure sai che rincominciarla ad amare,
sarà altrettanto bello,
perchè stavolta, non ti accontenterai solo di
ricostruire il volto che le avevi modellato addosso.
Vorrai accarezzarla, baciarla, possederla.
Io sono una donna piccola,
con l'anima ingombrante.
Ma mi basterà un giaciglio di foglie e fiori
se mi accogliereai ancora nella nostra vita.F.F.

Nessun commento:

Posta un commento